Verifica approfondita della sicurezza applicativa su tre piattaforme TimeFlow per garantire resilienza, protezione dei dati e affidabilità verso clienti enterprise e mid-market.
TimeFlow, azienda tecnologica che sviluppa soluzioni digitali modulari per migliorare l'efficienza dei processi aziendali, stava ampliando rapidamente la propria presenza sul mercato enterprise.
Per continuare a crescere, l'azienda doveva:
Era necessario un partner esperto in Web Application Security, capace non solo di testare la piattaforma ma di affiancare il team interno nella valutazione e nel miglioramento della sicurezza applicativa.
Difesa Digitale ha eseguito tre Web Application Penetration Test completi, analizzando la Workforce Management Platform, la Vendor Management Platform e il Marketplace TimeFlow.
L'approccio ha previsto:
La collaborazione costante tra Difesa Digitale e il team tecnico di TimeFlow ha permesso di rafforzare rapidamente la postura di sicurezza delle piattaforme senza impatti operativi.
Il progetto ha fornito a TimeFlow una visione chiara e approfondita del livello di sicurezza delle proprie piattaforme SaaS.
I risultati principali:
"Grazie a Difesa Digitale abbiamo potuto verificare che i nostri sistemi rispettano gli standard di sicurezza odierni, garantendo tranquillità sia a noi che ai nostri clienti. Il team è stato competente e disponibile, supportandoci non solo nella fase di discovery ma anche in quella di remediation."
Iacopo Albanese - CTO, TimeFlow S.r.l.
"Con Difesa Digitale abbiamo trovato un partner tecnico affidabile e sempre un passo avanti in materia di cybersecurity. Hanno unito competenza e disponibilità, rendendo ogni fase del progetto fluida e chiara. Un approccio raro, che ha elevato ulteriormente i nostri standard di sicurezza."
Iacopo Albanese - CTO, TimeFlow S.r.l.